Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Casa per ferie "Don Bosco": soggiornare in un istituto salesiano

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Italia · 30 Luglio 2020
Tags: ItaliaLiguriaSoggiorniParticolari
Quando ero alla ricerca di un alloggio dove pernottare per il mio weekend alle Cinque Terre sapevo già che ne avrei scelto uno a La Spezia, in modo da potermi muovere tranquillamente con il treno e, soprattutto, per spendere meno.
La mia ricerca mi ha portata a trovare la casa per ferie "Don Bosco", un istituto salesiano proprio al centro di La Spezia e a soli cinque minuti di distanza dalla stazione.



Perchè sceglierla
Questa casa per ferie è perfetta, come detto prima, perchè a soli pochi passi dalla stazione e nel pieno centro della città. Inoltre ha un prezzo molto contenuto: circa 30€ a testa con colazione inclusa. Offre molte tipologie di stanze diverse, da quelle doppie a quelle quadruple, da quelle singole fino ad arrivare anche a dormitori da 8 posti letto. La struttura è dotata anche di un campo da basket e di uno da calcio, ed è composta ovviamente anche da una chiesa.



Il loro slogan è "aggiungi un posto... c'è un amico in più", e questa frase rispecchia perfettamente la qualità del servizio offerto, che si basa su cordialità, ospitalità e professionalità.

Le stanze
Quando ho pernottato alla casa per ferie "Don Bosco" ero in un gruppo di sei persone, abbiamo quindi optato per una camera doppia e una quadrupla.
Entrambe le stanze erano molto spaziose e soprattutto pulite, e al nostro arrivo abbiamo trovato asciugamani puliti e sapone nuovo per tutti.
La camera quadrupla era molto spaziosa e composta da un grande letto matrimoniale più un letto a castello, un grosso armadio e persino una scrivania; il bagno era enorme: c'era una parte in comune con la doccia e due lavandini, e poi due reparti separati con i servizi igienici e altri due lavandini. Avevamo un lavandino a testa!



Una cosa molto particolare, ma sicuramente coerente con il resto dell'ambiente, è che le stanze erano catalogate in base ai nomi dei Santi.



Come prenotare
Per prenotare una camera presso l'istituto è possibile contattare direttamente la struttura tramite il loro sito internet, oppure collegarsi al portale di Booking.

Cosa fare nelle vicinanze
La struttura è un ottimo punto di partenza per visitare le Cinque Terre, essendo vicinissima alla stazione dei treni. E' inoltre vicina anche al porto dal quale partono i battelli, che possono essere una valida alternativa. Da La Spezia potrete prendere anche il bus numero 11 che vi porterà a Portovenere, bellissimo borgo sul mare. Se vi servono consigli sulle Cinque Terre potrete trovare qualche info utile sul mio articolo che vi lascio qui.





Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti