Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Colline del Prosecco: dove dormire e dove mangiare

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Italia · 13 Settembre 2020
Tags: ItaliaVenetoValdobbiadeneConeglianoProsecco
Le Colline del Prosecco sono un territorio straordinario dove ogni anno vengono prodotte più di 90 milioni di bottiglie di Prosecco Superiore DOCG, attraverso una vendemmia completamente a mano lungo i pendii delle colline. Le cose da fare in queste zone sono moltissime, e ve ne avevo già parlato in un articolo che potete ritrovare qui. In questo articolo invece vorrei parlarvi dei migliori posti dove mangiare e, soprattutto, dove dormire per regalarvi qualche giorno di puro relax alla scoperta di un sito Patrimonio dell'UNESCO.



Dove dormire alle Colline del Prosecco
Scegliere una buona base dalla quale partire durante il vostro viaggio attraverso le Colline del Prosecco è fondamentale. Uno degli hotel forse più caratteristici e l'Hotel Ca' del Poggio a San Pietro di Feletto. Questo hotel quattro stelle offre diversi tipi di sistemazioni, tutte bellissime. Le camere standard sono molto spaziose, con un armadio a parete, un mini-frigo dal quale è possibile scegliere diverse bibite tra cui, ovviamente, anche una bottiglia di Prosecco Superiore DOCG (a pagamento). Il bagno offre una doccia fantastica molto grande, e l'hotel mette a disposizione degli ospiti un set di accappatoio, asciugamani e ciabatte, che è anche possibile acquistare.
All'esterno dell'hotel è presente una bellissima infinity pool di nuovissima costruzione, che regala una meravigliosa vista delle colline e dei vigneti di fronte ed è perfetta per qualche momento di relax.



Al mattino viene servita una colazione continentale che, generalmente, sarebbe a buffet. Quest'anno a causa della pandemia da Coronavirus, l'hotel ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie e la colazione viene scelta attraverso un menù da compilare e consegnare la sera prima, e verrà poi servita in camera oppure sulla terrazza con vista dell'hotel. Sono disponibili cornetti di vario genere, torte, crostate, yogurt, cereali, frutta, ma anche cibo salato come prosciutto, salame e formaggio.



Un soggiorno a Ca' del Poggio è in grado di regalare momenti che sarà difficile dimenticare, il tutto circondato da un'atmosfera magica che solo questi panorami sono in grado di offrire.

Dove mangiare alle Colline del Prosecco
La famosissima strada del Prosecco è conosciuta principalmente per offrire una grandissima varietà di cantine dove è possibile degustare buonissimi Prosecchi DOCG, qui ve ne consiglio qualcuna. Ma non bisogna dimenticarsi che in queste zone esiste anche un'enorme cultura culinaria tutta da scoprire. Sono tantissimi infatti i ristoranti e gli agriturismi che incontrerete durante il vostro viaggio e non avrete che l'imbarazzo della scelta. Qui voglio parlarvi dei due posti che più mi hanno colpita.

1. Agriturismo Ca' Piadera, Nogarolo
Un vero e proprio gioiello completamente immerso tra i vigneti. L'ambiente è ricco di piccoli dettagli, come rose rampicanti, lanterne e lucine, piccole aiuole di fiori colorati e piantine aromatiche. Vi consiglio di mangiare qui per cena, quando l'atmosfera diventa magica!



Il menù è sempre ricco di prodotti tipici e locali, tutti sapientemente compinati per regalare dei piatti dal sapore unico. Ovviamente i bravissimi camerieri sapranno consigliarvi a quale vino abbinarli.



2. Ristorante Andreetta, Rolle
Questo ristorante sorge in un bellissimo borgo circondato da boschi e vigneti. E' disponibile una terrazza stupenda sulla quale pranzare con vista sulle colline sottostanti, ricoperte dai vigneti. La cucina propone piatti della tradizione e i sapori caratteristici del territorio. Potrete scegliere tra un paio di menù degustazione diversi, oppure semplicemente scegliere alla carta le vostre portate, accompagnandole con dell'ottimo Prosecco.









Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti