Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Trenino del Bernina: come organizzarlo al meglio

Il trenino del Bernina è un'esperienza, più che un viaggio. Sicuramente avrete visto foto o video di quel magico trenino rosso che attraversa paesaggi alpini magnifici spostandosi tra Svizzera ed Italia. Da Saint Moritz fino a Tirano. Anche se in realtà la tratta parte ancora prima, da Coira.
Elisabetta Roda | 10/2/2024

Assicurazione di viaggio: quale scegliere e perchè

Quando si viaggia, soprattutto negli stati fuori dall'Unione Europea, è importantissimo essere coperti da una buona assicurazione di viaggio. Ovviamente noi tutti speriamo che non accada mai nulla, ma purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e quindi è indispensabile assicurarsi, soprattutto per evitare di spendere cifre da capogiro come per esempio potrebbe succedere negi Stati Uniti.
Elisabetta Roda | 18/11/2023

Come organizzare un viaggio a Zanzibar

Zanzibar è in realtà un arcipelago della Tanzania e la sua isola più conosciuta prende il nome di Unguja, ma è chiamata più semplicemente Zanzibar, appunto. E' circondata dall'Oceano Indiano e si trova solamente a pochi km dalle coste del continente africano.
Elisabetta Roda | 19/10/2023

Safari al Nyerere National Park (Selous Game Reserve)

In Tanzania si sa, il safari è un' esperienza che non può assolutamente mancare e in questa Terra sono tantissimi i parchi in cui è possibile vivere questa avventura. I più famosi sono i parchi del nord: Serengeti, Ngorongoro, Lake Manyara... ma ovviamente sono anche i più costosi. Esistono però anche i grandi parchi del sud come il Mikumi National Park e il Nyerere National Park (ex Selous Game Reserve), spesso sconosciuti alla maggior parte delle persone, ma non per questo meno belli e sicuramente molto meno costosi.
Elisabetta Roda | 25/9/2023

Zanzibar: le escursioni da non perdere

Zanzibar è un'isola piuttosto grande, circondata da acque limpide e turchesi, ed è piena di luoghi mozzafiato tutti da scoprire. Esistono davvero una grandissima quantità di esperienze da fare, e il tempo da dedicare al relax in spiaggia non è poi così tanto se si vogliono vivere tutte, o quasi, le bellezze del posto. In questo articolo voglio farvi una panoramica di quelle escursioni secondo me imprescindibili, che non possono assolutamente mancare durante un viaggio sull'isola delle spezie.
Elisabetta Roda | 20/9/2023

Cosa vedere in un giorno ad Antiparos

Antiparos è la sorella minore dell'isola di Paros e fa parte delle piccole Cicladi. E' sicuramente più incontaminata, con ancora molte spiagge selvagge e adatta a chi desidera una vacanza tranquilla e confortevole. Se state organizzando una vacanza a Paros, sicuramente dovete mettere in programma almeno una giornata qui.
Elisabetta Roda | 17/7/2023

Le migliori spiagge di Paros

Lungo i suoi 120 km di costa, Paros è costellata di spiagge da sogno, con acqua cristallina e sabbia dorata. Ce n'è per tutti i gusti, dalle più attrezzate a quelle libere. Ma vediamo nel dettaglio quali sono quelle che non possono assolutamente mancare durante una vacanza sull'isola.
Elisabetta Roda | 13/7/2023

Dove e cosa mangiare a Napoli

Napoli, si sa, è una delle città italiane più famose nel resto del mondo. E non solo per il Vesuvio, i murales o per le sue vie caratteristiche, ma anche (e forse soprattutto) per la sua cultura culinaria.
Elisabetta Roda | 26/6/2023

Pompei: cosa vedere in un giorno

Pompei era un'antica città rimasta sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Nel 1748 iniziarono gli scavi per riportare alla luce quanto più possibile di quella civiltà, e ad oggi sono ancora in corso. Quello che è stato scoperto fin'ora è visitabile nel Parco Archeologico di Pompei, a soli 40 minuti da Napoli.
Elisabetta Roda | 5/6/2023

Cosa vedere a Roma in 4 giorni

C'è un motivo se Roma è chiamata "la Città eterna". L'unica parola che mi viene in mente per descriverla è pura magia. Detto questo, ovviamente 4 giorni sono pochi per poterla visitare tutta; ma con un po' di organizzazione e con tanta voglia di macinare km, sarà possibilie ottimizzare al meglio il tempo e dedicarsi alle attrazioni immancabili.
Elisabetta Roda | 7/3/2023

Cosa fare a Zara e nei suoi dintorni

Zara, o Zadar in lingua croata, è una città di epoca romana della Croazia, sulla costa della Dalmazia, che si trova circa a 290 km da Trieste. Le sue mura cittadine sono state dichiarate addirittura Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Può essere considerata sia una località di mare, anche se per trovare del mare degno di nota bisogna essere disposti a spostarsi un pochino, sia un luogo di storia.
Elisabetta Roda | 15/9/2022

Santorini: esperienze da fare

Se avete in programma di visitare Santorini e siete alla ricerca di qualche piccolo consiglio per mettere a punto il vostro itinerario, quest'articolo è proprio quello che fa per voi. Vi consiglierò alcune delle esperienze che, secondo me, proprio non potete perdervi sull'isola...
Elisabetta Roda | 4/7/2022

Cosa non perdersi a Santorini

Vi ho già lasciato qualche info in generale su Santorini in un altro articolo, di cui vi lascio il link qui. In questo voglio entrare un po' più nei dettagli, descrivendovi un po' meglio quali sono i luoghi che non potete proprio perdervi di questa bellissima isola.
Elisabetta Roda | 23/6/2022

Santorini: la guida completa

Santorini è uno di quei luoghi che si vede spessissimo online e in cui quasi tutti sognano di andare. Sì, era così anche per me, e appena ne ho avuto l'ooportunità ho acquistato il biglietto aereo e ho iniziato a pianificare tutto.
Elisabetta Roda | 22/6/2022
Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti