Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Le migliori spiagge di Paros

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Europa · 13 Luglio 2023
Tags: EuropaGreciaParosSpiagge
Lungo i suoi 120 km di costa, Paros è costellata di spiagge da sogno, con acqua cristallina e sabbia dorata. Ce n'è per tutti i gusti, dalle più attrezzate a quelle libere. Ma vediamo nel dettaglio quali sono quelle che non possono assolutamente mancare durante una vacanza sull'isola.

  • Kolymbithres
Iniziamo subito con una delle spiagge in assoluto più famose. La spiaggia di Kolymbithres si trova nella parte a nord-ovest di Paros, nella baia opposta a Naoussa. E' caratterizzata da acque azzurrissime, un fondale basso, una bellissima sabbia dorata e da particolari rocce bianche che si gettano in mare. E' una spiaggia ideale per nascondersi anche quando soffia il vento essendo ben riparata. Qui sono presenti due stabilimenti balneari con dei bei beach club, ma anche un pezzo molto bello di spiaggia libera. La si può raggiungere facilmente in auto o in motorino seguendo un piccolo pezzo di sterrato, oppure da Naoussa in taxi boat al prezzo di 10€ a/r.



  • Martselo Beach
Nella baia di Paroikia si trova un'altra delle spiagge immancabili a Paros. Si tratta di un lungo e tranquillo tratto di sabbia dorata, bagnato da un mare pulitissimo e limpido. Anche qui c'è una parte di spiaggia attrezzata con bar e ristoranti e una parte molto vasta di spiaggia libera. Martselo è raggiungibile facilmente sia in auto che in taxi boat da Paroikia.



  • Monastiri
All'interno di Paros Park si nasconde questa piccola baia dalle acque cristalline verde smeraldo caratterizzata da fondale basso. Qui la spiaggia è attrezzata, ma vi basterà camminare per pochi minuti lungo il sentiero che inizia alle sue spalle per raggiungere una caletta altrettanto bella e completamente libera. E se volete avere una vista speciale della baia, vi consiglio di raggiungere la chiesetta di St. John's of Deti e ammirare il panorama dalla sua cupola blu.



  • Santa Maria Beach
Questa bellissima spiaggia si trova a nord di Paros ed è divisa in due baie, Mikri e Santa Maria. Di fronte alla spiaggia si può anche ammirare in lontananza l'isola di Naxos. Anche qui il colore del mare è di un azzurro cristallino e la sabbia dorata. Una parte è attrezzata con ombrelloni e lettini e un bellissimo beach bar, mentre un'altra parte è completamente libera.



  • Golden Beach
Forse in assoluto la più famosa di Paros. Si trova nella parte sud-est dell'isola ed è una spiaggia molto grande, di sabbia dorata e mare limpido. Grazie ai suoi ampi spazi, questa spiaggia è adatta alle esigenze di tutti. Vi si possono trovare infatti lidi tranquilli, oppure beach bar con musica, oppure ancora lunghi tratti di spiaggia libera. E' inoltre una zona spesso colpita dal vento, per questo è la preferita da chi pratica sport acquatici come il windsurf e lo sci nautico.






Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti