Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Le migliori app per viaggiare!

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Tips · 13 Giugno 2020
Tags: UtilityAppViaggiConsigli
Quando si viaggia è fondamentale scaricare sul proprio smartphone le applicazioni indispensabili per la perfetta riuscita dell'avventura. Ce ne sono di tutti i tipi, ma sono poche quelle di cui non si può davvero fare a meno e, soprattutto, completamente gratuite!
Vediamo insieme quali sono le applicazioni da scaricare subito e da non mollare mai:

    • Skyscanner
Sicuramente la maggior parte di voi già conosce questo sito e la sua app. Skyscanner è un motore di ricerca che permette di trovare il miglior volo al miglior prezzo, con la possibilità di inserire vari filtri tra cui anche la quantità degli scali che vogliamo effettuare. Una bellissima opportunità che ci regala quest'applicazione è quella di poter inserire nella sezione "destinazione" la parola "ovunque", in modo da conoscere i prezzi in ordine crescente per qualsiasi destinazione del mondo! Quello che io faccio sempre, e che vi consiglio, è, una volta trovato il volo che fa per voi, di andarlo a prenotare direttamente sul sito della compagnia; così facendo eviterete di passare per le varie agenzie online e i loro conseguenti piccoli sovrapprezzi.


    • Booking
Anche questa è una delle applicazioni sicuramente più conosciuta. Qui potrete trovare alloggi per qualsiasi prezzo, con la possibilità di impostare decine di filtri diversi in modo da trovare la sistemazione perfetta per voi. Molto spesso i prezzi offerti da Booking sono più bassi rispetto a quelli che si possono trovare direttamente sul sito dell'hotel. Una delle grandi cose di quest'app è la possibilità di poter accumulare sconti ogni volta che si effettua una prenotazione, e di passare anche al livello genius, avendo quindi diritto ad ulteriori sconti.


    • Polarsteps
Questa non è un'app proprio fondamentale, ma per me lo è! Polarsteps è in pratica un social network, nel quale potersi registrare e creare il proprio profilo. Ogni volta che si registrerà un nuovo viaggo, impostando le date di inizio e di fine, Polarsteps registrerà automaticamente i nostri spostamenti in modo da creare una bellissima mappa con il nostro itinerario di viaggio. Offre inoltre la possibilità di inserire foto e descrizione delle varie tappe.


    • maps.me
Vi sarà capitato sicuramente almeno una volta di essere in viaggio e dover andare da qualche parte, di aprire il navigatore, ma di rendirvi conto di essere senza connessione internet! maps.me è un'applicazione che offre mappe da poter utilizzare offline ovunque tu sia nel mondo. C'è inoltre la possibilità di poter pianificare percorsi e di aggiungere punti di interesse.

    • Unità di Crisi
Questa è l'applicazione che non deve assolutamente mai mancare sullo smartphone di un vero viaggiatore. Unità di Crisi è l'app ufficiale della Farnesina grazie alla quale poter rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la sicurezza, rischi sanitari, documenti necessari ecc. del paese nel quale ci si vuole recare. Si possono anche impostare le preferenze per un certo Stato, in modo da poter venire subito informati nel caso in cui ci fossero cambiamenti di qualsiasi genere.





Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti