Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

New York: le 10 attrazioni da non perdere!

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Stati Uniti · 9 Giugno 2020
Tags: AmericaUSANewYork
New York è una città che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero visitare. Personalmente era il mio sogno
da tutta la vita e appena mi si è presentata l'occasione non me la sono fatta scappare!
Programmavo questo viaggio da anni, quindi stendere l'itinerario è stato abbastanza semplice, così ho deciso di condividere con voi una piccola guida dei posti da non perdersi assolutamente!

 Vista di NY dal ferry per Staten Island

1. Times Square
La prima cosa da fare non appena si arriva a New York è prendere la metro e recarsi subito a Times Square, la piazza più famosa della città. Quando salirete le scale della stazione rimarrete subito incantati col naso all'insù ad ammirare tutte le luci e i cartelloni pubblicitari che rendono l'atmosfera veramente magica. Vi consiglio di programmare poi una seconda visita alla sera, per avere modo di vedere la piazza anche al buio, quando i palazzi illuminati danno il meglio di sè.



2. Central Park
Probabilmente è uno dei parchi più famosi del mondo, e sicuramente è il più conosciuto di New York. Lo avrete visto in centinaia di film e sarà proprio lì che vi sembrerà di essere mentre vi passeggerete. All'interno del parco ci sono dei chioschi nei quali è possibile prendere le mappe con i vari punti di attrazione segnalati: lo Strawberry Fields Memorial, la statua di Balto, il Belvedere Castle ecc... Inoltre Central Park è popolato da tantissimi scoiattoli che scorrazzano liberi nei prati e che non hanno assolutamente paura dell'uomo!


3. Top of the Rocks
Uno degli osservatori di New York, forse il più magico. Ha un'altezza di circa 270 metri e si sviluppa su tre piani, di cui l'ultimo all'aperto, diventando quindi una bellissima terrazza panoramica a 360°. Il momento migliore per visitarlo è senza dubbio al tramonto, in modo da avere una visuale di New York che vi lascerà sicuramente senza fiato. Il biglietto è acquistabile online sul sito ufficiale, oppure nella biglietteria all'interno del Rockefeller Center, e costa intorno ai 40$.



4. Ground Zero
Sicuramente è il luogo più toccante di tutta New York. Qui sorgevano le Torri Gemelle, crollate a seguito dell'attentato dell'11 settembre 2001. Oggi, al loro posto, troviamo delle grandissime vasche circondate dalle incisioni dei nomi delle vittime e l'attuale grattacielo più alto della città: la Freedom Tower, di cui parleremo in seguito. L'accesso al sito è totalmente gratuito, mentre a pagamento sono la salita sulla torre e l'entrata al museo delle Torri Gemelle (24$). All'interno del museo ci sono i resti delle fondamenta delle Torri, delle scale dalle quali le persone cercarono di scappare quel terribile giorno, e ancora quel che rimane dell'antenna radio. Inoltre vi sono anche registrazioni e foto delle vittime e persino degli attentatori.


5. Freedom Tower
Come anticipato prima, la Freedom Tower è il grattacielo che sorge a Gound Zero, in ricordo delle Torri Gemelle, e con i suoi 541 metri di altezza è l'edificio più alto di New York. L'osservatorio si distribuisce sul 100esimo, 101esimo e 102esimo piano, e prende il nome di One World Observatory. Il prezzo per una visita è di 38$, e grazie alla sua altezza si può godere di un panorama a 360° mozzafiato!


6. Statua della Libertà
Uno dei monumenti simbolo di New York, merita sicuramente una visita. Si trova a Liberty Island, raggiungibile tramite il traghetto che parte da Battery Park. Molto interessante è anche il Museo della Statua della Libertà, nel quale è raccontata la storia della creazione e l'evoluzione del monumento. Inoltre è possibile accedere anche al piedistallo e, aggiungendo pochi dollari, anche alla corona. Al ritorno il battello fa scalo ad Ellis Island, l'isola sulla quale venivano tenuti in quarantena gli immigrati prima di mettere piede sul suolo americano, e dove oggi sorge un museo sull'immigrazione. Tutto questo è compreso nel prezzo di 18,50$.


7. Brooklyn Bridge
Costruito tra il 1869 e il 1883, con una lunghezza di circa 2,30 km, collega Manhattan a Brooklyn. E' possibile percorrerlo sia in bicicletta che a piedi grazie ad una passerella in legno che passa sopra alle corsie riservate alle auto. Io vi consiglio di percorrerlo in direzione Brooklyn durante il tramonto, per poi tornare verso Manhattan quando è buio, avendo davanti a voi lo skyline di New York completamente illuminata.



8. Dumbo
Il nome deriva da Down Under Manhattan Bridge Overpass ed è un piccolo ex quartiere industriale trasformato oggi in vicoli pieni di bar, ristoranti e gallerie d'arte. E' raggiungibile facilmente a piedi una volta arrivati a Brooklyn, dopo aver attraversato il ponte.



9. Empire State Building
Senza dubbio l'Empire, con i suoi 381 m di altezza, è il grattacielo più conosciuto di tutta New York. All'interno dell'edificio si trovano due diversi osservatori: il primo, chiamato Main Deck, è all'86° piano, mentre il secondo, il Top Deck, si trova al 102esimo. Il primo è il più famoso, e offre anche una terrazza panoramica esterna a 320 metri di altezza. Il secondo invece è completamente al chiuso, con delle vetrate che regalano una vista spettacolare sulla città e su Central Park. Il biglietto per il Main Deck costa 42$, e se si vuole aggiungere la visita anche al Top Deck bisognerà spendere 51$ totali.


10. Wall Street
E' il quartiere finanziario della Grande Mela, famoso soprattutto per la presenza della famosissima borsa di New York. Qui si trovano le sedi centrali delle più importanti banche americane. Una delle attrazioni principali del Financial District, oltre alla borsa, è il Charging Bull, la statua in bronzo di un toro che simboleggia la forza e la speranza del futuro degli americani. Altra statua importante è la Fearless Girls, che da poco è stata spostata all'esterno del palazzo della borsa.




Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti