Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Gaafaru: isola di pescatori nel cuore delle Maldive

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Asia · 15 Luglio 2020
Tags: AsiaMaldiveLowCostGuesthouseGaafaru
Andare alle Maldive è sempre stata una di quelle cose che volevo fare almeno una volta nella vita. Ho sempre avuto in mente l'immagine che mi ero fatta: l'acqua cristallina, le palme e la sabbia bianca.. e sicuramente tutte queste aspettative sono state soddisfatte.
Fin da quando ho iniziato ad organizzare e programmare il mio viaggio mi era chiaro che avrei scelto di soggiornare su un'isola di pescatori, e non in quei bellissimi e famosissimi resort, sia per risparmiare che per vivere al 100% la vita della popolazione locale.



Cosa sapere sulle isole di pescatori
A differenza delle isole su cui sorgono solamente i resort, le isole di pescatori delle Maldive non sono sempre così perfette. Spesso è possibile trovare un po' di sporcizia per le strade, qualche cartaccia buttata a terra o addirittura qualche sacco della spazzatura, le abitazioni sono piccoline e un po' fatiscenti, le strade non sono asfaltate, ma ricoperte da sabbia, non ci sono auto, ma solo motorini e biciclette.. L'alcool è vietato, e l'unico posto in cui è possibile stare in costume è la bikini beach. Tutto questo non le rende meno belle, ma solamente speciali.

Qualche informazione su Gaafaru
Piccola isola dell'atollo di Kaafu, Gaafaru conta circa 1500 abitanti. Sull'isola è presente un piccolo centro medico per le emergenze, una moschea, una scuola elementare e una media.



Nella grande piazza dell'isola è presente un piccolo parco giochi, dove a qualsiasi ora del giorno è possibile vedere bambini e bambine che giocano felici. Durante la mattina le donne spazzano le stradine con delle foglie di palma secche, mentre gli uomini escono al largo sulle loro barchette e pescherecci alla ricerca di pesce fresco da riportare a casa la sera e vendere nel porticciolo.





A nord-ovest dell'isola è presente la bikini beach, la bellissima spiaggia dedicata ai turisti e anche l'unico posto in cui è consentito restare in costume, essendo le Maldive un paese musulmano. Qui la spiaggia è bianchissima e, cosa meravigliosa, non scotta mai! L'acqua è limpidissima, di un colore spettacolare, e sempre della temperatura ideale. Avvicinandosi agli scogli è possibile ammirare tantissimi bellissimi pesciolini colorati e, se si è fortunati, la mattina i delfini possono farci visita all'interno del reef.



Sicuramente una vacanza su un'isola di pescatori non è per tutti, diciamo che non è nell'immaginario comune quando si pensa alle Maldive, ma è senza dubbio il modo migliore per vivere l'atmosfera maldiviana.






Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti