Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Dormire in una casa sull'albero in Piemonte

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Italia · 10 Giugno 2020
Tags: ItaliaEuropaSoggiorniParticolariPiemonte
Avete mai sognato di dormire in una casa sull'albero? Bhè io sì, e immaginate la mia gioia quando ho scoperto che ne avevo una a poche ore da casa!
Siamo a Pamparato, in provincia di Cuneo, Piemonte.


La Quiete è un piccolo b&b situato sulle montagne piemontesi, composto da due case sull'albero e dalla casa dove invece vivono Ileana e Davide, i proprietari.


Le casette, di legno di cedro rosso canadese, sono entrambe di circa 25 mq e sono composte da un bagno con doccia, materasso matrimoniale e un piccolo balconcino sul quale è possibile rilassarsi durante la bella stagione.
Questi insoliti alloggi sono circondati solamente dal bosco, e gli unici rumori che si sentono sono quelli del vento e del canto degli uccellini. Inutile dire che l'atmosfera che si respira qui è un qualcosa di magico.
Compreso nel prezzo del pernottamento c'è anche la colazione, che noi abbiamo avuto la fortuna di consumare all'aperto sul nostro balconcino privato. Ileana aveva preparato appositamente per noi una crostata alla frutta e una torta al cioccolato e nocciole, il tutto servito insieme a caffè e cappuccino, succhi alla frutta bio, e biscotti del vicino biscottificio di Pamparato.


Durante il giorno si può approfittare di fare un giro per il comune di Pamparato, dove sorge il biscottificio che produce i biscotti più buoni che io abbia mai provato! Oppure nelle vicinanze sorgono le grotte di Bossea, il Castello Reale di Casotto e il monte Alpet. Insomma, le cose da fare non mancano!

Per il pranzo o la cena, invece, vi consiglio senza dubbio la Locanda del Mulino, nel piccolo borgo di Valcasotto, dove ho gustato dei tagliolini al pesto di nocciole che non dimenticherò mai.

Insomma, soggiornare in una casa sull'albero è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, e non mi viene in mente nessun posto migliore di questo per poter godere appieno di questa avventura.





Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti