Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Dormire in una botte di vino in Trentino-Alto Adige

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Italia · 2 Luglio 2020
Tags: ItaliaSoggiorniParticolariTrentinoAltoAdigeBotteTrentino
Esatto avete letto bene: in Trentino-Alto Adige è possibile pernottare in una botte di vino! Spesso mi capita di ricercare alloggi insoliti e particolari dove poter dormire ancora prima di scegliere la destinazione, e questa è stata una di quelle volte. Questa meravigliosa botte si trova a Rasun Anterselva, in provincia di Bolzano, a soli 20 minuti dal meraviglioso lago di Braies, sul quale ho scritto un articolo a parte che puoi trovare qui.


La botte di vino ha una capienza di circa 8000 litri ed è realizzata al 100% in legno di abete. E' ideale per due persone, ma può ospitarne anche tre. Si trova in un complesso a parte del campeggio, insieme ad altre due botti, completamente immerse nel verde della foresta. L'unica pecca è il bagno, che a causa delle piccole dimensioni della botte è esterno, ma purtroppo un po' troppo distante e soprattutto di notte diventa scomodo raggiungerlo. All'esterno della botte si trova un piccolo patio con un tavolino e delle sedie, mentre all'interno è composta da due piccoli divanetti e un letto matrimoniale 2x2 m rialzato. Questo alloggio è perfetto anche durante l'inverno essendo dotato di riscaldamento a pavimento e persino di soffitto riscaldato.



Il campeggio
Questa insolito alloggio si trova all'interno dell' Alpine Glamping Corones, a Rasun Anterselva, ed è dotato anche di Centro Benessere con vasche idromassaggio, saune e persino un angolo pediluvio. Purtroppo però nel periodo in cui ho soggiornato io era chiuso a causa Coronavirus. E' disponibile inoltre una piscina esterna molto carina. All'interno del campeggio è presente anche un ristorante nel quale poter gustare i piatti tipici del Trentino o dove comprare cappuccino e brioche per la colazione, e anche un mini-market con tanti prodotti alimentari e non solo.
Il campeggio si trova a soli 20 minuti dal Lago di Braies e di Dobbiaco, ed è inoltre un ottimo punto di partenza per molte altre escursioni nelle valli trentine.

Come prenotare
Per prenotare basta andare sul sito, cliccare su "Richiesta & Prenotazioni" e mandare una mail alla struttura per la disponibilità compilando l'apposito modulo. Se le date saranno disponibili basterà versare una piccola caparra e poi si potrà tranquillamente saldare il resto alla fine del soggiorno. Il costo è di circa 57€ in due a notte, colazione esclusa.


Soggiornare in una botte di vino è stata senza dubbio un'esperienza diversa dal solito, ma sicuramente bellissima e unica. Amo essere immersa nella natura e sentire tutti i suoi rumori rilassanti, e se anche voi siete come me, dovete per forza provare a soggiornare qui!



Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti