Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Assicurazione di viaggio: quale scegliere e perchè

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Tips · 18 Novembre 2023
Tags: AssicurazioneViaggioAssicurazioneMedicaHeyMondoViaggi
Quando si viaggia, soprattutto negli stati fuori dall'Unione Europea, è importantissimo essere coperti da una buona assicurazione di viaggio. Ovviamente noi tutti speriamo che non accada mai nulla, ma purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e quindi è indispensabile assicurarsi, soprattutto per evitare di spendere cifre da capogiro come per esempio potrebbe succedere negi Stati Uniti.

Perchè assicurarsi durante un viaggio
  • Annullamento del viaggio: purtroppo a volte capita che, per motivazioni impreviste, ci si veda costretti a dover annullare un viaggio magari programmato da mesi. In questo caso, sarebbe un vero peccato dover buttare tutti i soldi già spesi, per esempio per il volo e per l'hotel. Per fortuna, con un'assicurazione extra di annullamento viaggio puoi recuperare quelle somme e utilizzarle per riprogrammare il viaggio più avanti.
  • Assistenza medica: la cosa più importante in assoluto è essere coperti dal punto di vista medico. In molti paesi pagarsi le cure può essere davvero costosissimo e, senza un'adeguata copertura, si rischierebbe di spendere cifre davvero esorbitanti.
  • Possibilità di rientrare in anticipo: purtroppo può capitare che durante un viaggio ci sia la necessità di rientrare in anticipo, magari per la malattia di un nostro caro o per un lutto. In questo caso, l'assicurazione viaggio si adopererà per coprire le spese del rientro.
  • Problemi con i bagagli: l'incubo peggiore di ogni viaggiatore è che la propria valigia venga persa dalla compagnia aerea. Niente paura, se dovesse succedere, l'assicurazione coprirà le spese per comprare gli articoli essenziali fino alla riconsegna del bagaglio, e inoltre ti darà un risarcimento in caso di perdita completa o furto.



Quale scegliiere
Durante i miei viaggi extraeuropei (ma in realtà molto spesso anche quando viaggio in Europa) stipulo sempre l'assicurazione sanitaria con HeyMondo. Dopo averne cercate e confrontate tantissime, trovo che questa sia un perfetto connubio tra prezzo e copertura ottima. La cosa che più preferisco è che, se dovesse succedere qualcosa, non c'è bisogno di anticipare nulla, ma dal primo momento interviene l'assicurazione a farsi carico delle spese.

Perchè scegliere HeyMondo
Come detto prima, HeyMondo anticipa dal primo momento tutte le spese che possono presentarsi, in modo da non farvi anticipare assolutamente nulla. Inoltre, l'assistenza è in italiano e quindi non avrete nemmeno problemi nel mettervi in contatto con loro.
I prezzi sono davvero competitivi e potrete scegliere tra tre diversi pacchetti in base alle vostre esigenze, aggiungendo e togliendo anche varie opzioni e adattando quindi nel migliore dei modi l'assicurazione alle vostre esigenze.

Come stipulare un'assicurazione con HeyMondo
Cliccando su questo link potrete ricevere il 10% di sconto sul prezzo della vostra assicurazione di viaggio e potrete scegliere il pacchetto che più fa per voi. Vi consiglio poi di scaricare l'app per avere tutto sempre sotto mano.
Se, invece, siete residenti all'estero, ho una buona notizia: c'è uno sconto dedicato anche voi! Cliccando qui potrete usufruire del 5% di sconto sull'assicurazione di viaggio.



Mi raccomando: non partite MAI seza assicurazione, farlo potrà costarvi molto caro.




Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti