Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Itinerario di 5 giorni a Oahu, sede della capitale delle Hawaii

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Stati Uniti · 6 Agosto 2020
Tags: AmericaHawaiiUSAWild
Durante il mio viaggio alle Hawaii ho avuto la fortuna di riuscire a visitare tre delle sue isole. La prima che ho scelto è stata Oahu, la sede della capitale Honolulu. Su quest'isola potrete trovare tantissime spiagge di sabbia dorata, ma anche dedicarvi a shopping di lusso sfrenato, potrete visitare monumenti storici oppure rilassarvi all'ombra delle palme. Per una visita completa di Oahu consiglio di dedicarle 5 giorni, in modo da riuscire a visitare tutte le sue principali attrazioni e di concedersi un po' di relax.
Dopo mesi di programmazione e pianificazione sono riuscita a stilare un itinerario che mi ha molto soddisfatto!

Giorno 1
  • Turtle Beach: durante il mio primo giorno alle Hawaii ho deciso di partire con il botto, e cioè di visitare come prima cosa la spiaggia delle tartarughe a North Shore, nella parte occidentale dell'isola, dove durante l'ora di pranzo le tartarughe raggiungono la spiaggia per riposarsi.
  • Makua beach: una delle spiagge più belle di Oahu, se non la migliore (secondo il mio modesto parere). La sabbia è dorata e l'acqua è cristallina, e il tutto è circondato dalle meravigliose montagne hawaiiane.



Giorno 2
  • Hanauma Bay: una delle baie più famosa di tutte la Hawaii. Di origine vulcanica, Hanauma Bay è una riserva marina protetta dove è possibile praticare snorkeling e vedere tantissimi pesciolini colorati e anche tartarughe. Il prezzo di ingresso è di 7,50$ a persona.
  • Makapu'u Point: è il capo orientale dell'isola di Oahu. Dopo una breve passeggiata si arriverà ad un meraviglioso punto di osservazione dal quale è possibile ammirare le montagne che si gettano a picco nell'oceano e un bellissimo faro.
  • Nu'uanu Pali Lookout: altro punto di osservazione con vista panoramica della costa sopravento di Oahu.
  • Pearl Harbour: è il sito storico del terribile attacco a Pearl Harbour del 1941. Il sito è composto da vari musei con ingresso gratuito che ripercorrono la storia dell'attacco, e gratuita è anche la visita al memoriale USS Arizona. A pagamento sono invece le visite al Memoriale della corazzata Missouri, il Parco del sottomarino USS Bowfin e il Memoriale della USS Oklahoma.



Giorno 3
  • Ho'maluhia Botanical Garden: è un giardino botanico che si estende per oltre 160 ettari e ospita una grandissima varietà di piante tropicali. L'ingresso è gratuito.
  • Diamond Head State Monument: il vulcano più famoso dell'isola di Oahu. Offre la possibilità di avventurarsi in diversi sentieri, ma il più famoso è senza dubbio quello che raggiunge la cima, regalando una visuale dell'oceano e della città di Honolulu da togliere il fiato.


Giorno 4
  • Lanikai Beach: una spiaggia molto famosa e sicuramente una delle più belle addirittura di tutti gli Stati Uniti. E' conosciuta soprattutto grazie alla presenza di due piccole isole che la rendono speciale e particolare. Affacciate sulla spiaggia sorgono ville di lusso di un quartiere residenziale.



Giorno 5
  • Waikiki beach: questa è senza ombra di dubbio la spiaggia più conosciuta e più popolata di tutte le Hawaii. Si trova proprio ad Honolulu ed è circondata dai grattacieli del quartiere di Waikiki, oltre i quali è possibile ammirare anche il cratere del Diamond Head. E' una spiaggia ideale sia per le famiglia che per coloro che vogliono cimentarsi nel fare surf.
  • Honolulu: la capitale di Oahu. E' il centro del governo, dei trasporto e dello stato delle Hawaii. Si può decidere di visitare il Bishop Museum oppure lo zoo della città, o semplicemente ci si può perdere tra i negozietti del lungomare e tra le vie del centro.



Ecco a voi il mio itinerario! Io mi sono trovata molto bene a seguirlo, essendo molto vario e proponendo giornate molto ricche e impegnative, e altre invece all'insegna del relax e della tranquillità. Quello che sicuramente voglio consigliarvi è di non limitarvi a passare una settimana tra Honolulu e Waikiki Beach, come purtroppo molta gente fa, ma di viversi l'isola al 100%!



Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti