Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Great Ocean Road: le tappe da non perdere

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Australia · 11 Aprile 2022
Tags: AustraliaVictoriaOceanoStrada
La Great Ocean Road è un tratto di strada di 243 km lungo la costa sud-orientale dell'Australia che collega le città di Torquay e Allansford, nello stato del Victoria. E' forse una delle strade più panoramiche del mondo e offre panorami mozzafiato tra scogliere, foreste e parchi nazionali.
La Great Ocean Road fu costruita dai soldati tornati dalla prima guerra mondiale, tra il 1919 e il 1932, e la dedicarono ai compagni persi durante le battaglie. Oggi la strada è meta di tantissimi turisti, ma anche di locals.
Io l'ho percorsa durante il mio road trip che da Kununurra, nel nord dell'Australia, mi ha portato a Melbourne, dove ho poi vissuto per 6 bellissimi mesi.
Ma quali sono le tappe da non perdersi assoultamente? Vediamole insieme!

  • Warrnanbol
La cittadina di Warrnanbol è il modo perfetto per iniziare la visita della Great Ocean Road. E' un paesino costiero con parchi e giardini. Inoltre da giugno ad ottobre, se si è fortunati, è possibile anche vedere la migrazione delle balene da una delle piattaforme adibite sulle lunghissime spiagge presenti.



  • Port Campbell National Park
All'interno di questo bellissimo parco nazionale si possono ammirare la maggior parte delle attrazioni della Great Ocean Road, tra cui il London Bridge, Loch Ard Gorge e i famosissimi Dodici Apostoli. Si tratta di immense scogliere che sono state levigate col tempo da vento ed acqua, trasformandoli così come li vediamo oggi.


London Bridge


Loch Ard Gorge


Twelve Apostles

  • Beech Forest-The Otways
La Beech Forest è una foresta pluviale nell'omonima cittadina. La sua particolarità è quella di essere visitabile grazie ad una passerella costruita al di sopra degli alberi, che vi farà immergere completamente nell'atmosfera che vi circonda.



Esistono tantissime altre tappe che potrete effettuare lungo la Great Ocean Road, dipende anche da quanto tempo avete a disposizione. Lungo la strada troverete molti cartelli che segnalano i punti di interesse, quindi basterà aguzzare la vista per non perdervi nulla.



Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti