Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Giro in elicottero a Big Island, l'isola più grande delle Hawaii

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Stati Uniti · 22 Giugno 2020
Tags: HawaiiStatiUnitiUSAElicottero
Big Island è l'isola più grande dell'arcipelago delle Hawaii e vanta scenari mozzafiato passando dall'oceano ai vulcani, ma anche dalle montagne e dalle foreste pluviali. Una cosa che secondo me non può mancare quando si visita quest'isola è un tour in elicottero, in modo da poter ammirare al 100% la sua grandezza e potenza, soprattutto dei suoi vulcani.
Il tour può essere abbastanza costoso, è vero, ma credo che in certe occasioni e soprattutto per certe esperienze ne valga la pena. E questa è stata una di quelle.



A quale agenzia affidarsi?
Cercando su internet sono tante le agenzie che permettono questo tipo di esperienza, e quasi tutte offrono le stesse tipologie di tour con più o meno lo stesso prezzo. Qui i tour in elicottero sono un grande business per il turismo, quindi è presente davvero molta concorrenza tra le varie compagnie di elicotteri e agenzie di viaggio online. L'importante è assicurarsi di confrontare bene i vari prezzi proposti e controllare se siano presenti o meno degli sconti. Io ho scelto la compagnia Paradise Helicopter.



Quale tour scegliere?
I tour, indipendentemente da quale si decide di scegliere, partono tutti dai due aeroporti presenti sull'isola, quindi da Hilo, nella parte a nord-est, oppure da Kona, a ovest. Scegliete il punto di partenza in base alla zona in cui alloggerete, in modo da non dover perdere troppo tempo con gli spostamenti in auto.
Il tour più gettonato è senza dubbio quello che permette di sorvolare la zona del Kilauea, il vulcano considerato "il più attivo del pianeta", che è stato in continua eruzione dal 3 gennaio 1983 fino a maggio 2018. Questo tour permette inoltre di ammirare le bellissime spiagge di sabbia nera dell'isola e le affascinanti cascate.
Io ho scelto esattamente questo tour, anche se purtroppo nel periodo in cui io ero alle Hawaii la colata lavica del Kilauea era già terminata da un po'. Ho scelto inoltre l'opzione dell'elicottero senza porte, in modo da poter ammirare davvero il panorama sottostante senza nulla che mi disturbasse la visuale.



Quanto dura e come è organizzato il tour?
Il giro in elicottero ha una durata di circa 40 minuti. Bisognerà presentarsi al check-in almeno un'ora prima della partenza e verrà illustrata una mini lezione sulla sicurezza per il volo. Vi verrà spiegato come allacciare le cinture di sicurezza, come usare le cuffie e l'autoparlante, e come allacciare il dispositivo di sicurezza che dovrete tenere in vita. Non si possono tenere oggetti di nessun tipo nelle tasche, nemmeno se hanno la cerniera per essere chiuse, e le macchine fotografiche o i cellulari dovranno avere il cinturino per essere tenuti saldamente al collo. Vietato sporgersi dall'elicottero o tenere oggetti al di fuori. Ovviamente queste regole valgono per chi sceglierà il tour senza portelloni, per gli altri i divieti saranno un po' meno rigidi.

Insomma. Io personalmente credo che un giro in elicottero sia una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita, e quale posto migliore se non le Hawaii?!










Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti