Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Scalo lungo a Dubai: come sfruttarlo al meglio

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Asia · 11 Aprile 2022
Tags: AsiaDubaiEmiratiArabiScalo
Volando con la compagnia aerea Emirates per un viaggio più o meno lungo, farete sicuramente scalo a Dubai e non potrete perdervi l'occasione per visitarla.
 
Io ho avuto questa fortuna al mio rientro dalle Maldive, quando Emirates ha pensato bene di spostare il mio volo Dubai-Milano di rientro al giorno successivo rispetto a quello programmato, regalandomi uno scalo di circa 19 ore. Nel mio caso mi è stata anche offerta la notte in hotel, essendo il volo al mattino presto; quindi ho potuto girare liberamente per la città con abbastanza calma.


 
Avendo a disposizione solo poche ore e volendo visitare al meglio questa città, ho deciso di affidarmi ad una guida specializzata. Se mi conoscete un pochino sapete benissimo che non sono solita fare così, ma in questo caso mi sembrava il modo migliore per sfruttare le poche ore che avevo, anche perchè non avevo avuto tempo di organizzare da sola un itinerario. La mia scelta è ricaduta su Dubai My Love e mi sono trovata benissimo.

Cosa vedere in poche ore a Dubai
Per prima cosa ci siamo recati al mercato delle spezie, il famoso Dubai Spice Souk, nel quartiera di Deira. Qui si possono ammirare tantissime bancarelle di prodotti tipici e si verrà pervasi da un fortissimo odore di spezie. Dovete sapere che verrete praticamente "assaliti" dai venditori, ma non preoccupatevi, non siete obbligati ad acquistare qualcosa. Se invece decidete di farlo, mi raccomando contrattate!



Siamo poi passati al Souk dell'Oro, e cretedemi, non ho mai visto così tanta ricchezza in vita mia. Oro e gioielli d'appertutto. Addirittura in una vetrina era esposto l'anello più grande del mondo con tanto di targa del Guinness World Record.
Dopo la visita dei tradizionali mercati ci siamo spostati dall'altra parte del fiume tramite l'abra, la barca tradizionale per attraversare Dubai Creek, e ci siamo dedicati ad una visita della città vecchia. Un tempo questo quartiere era la via di accesso al porto per la raccolta delle perle. Abbiamo passeggiato tra gli edifici di gesso e corallo, con le loro iconiche torri del vento che creano un bellissimo contrasto con i grattacieli della città.



Abbiamo poi proseguito verso il quartiere di Dubai marina, costruita per diventare il porto turistico artificiale più grande del mondo. Qui siamo andati ad ammirare il bellissimo Burj al-Arab, il famosissimo hotel a forma di vela che è forse il più lussuoso al mondo. Per avere una visuale un po' insolita dell'hotel vi consiglio di andare nella cittadina di Al Sufrouh, dove potrete passeggiare tra tantissimi bar e ristorantini molto belli.
Per concludere la nostra visita di Dubai ci siamo recati al Dubai Mall, il famosissimo centro commerciale, da dove si può poi accedere al Burj Khalifa, che con i suoi oltre 829 m è il grattacielo più alto del mondo. I biglietti vanno dai 59€ ai 190€, in base a quali piani deciderete di visitare, e ovviamente per me è una di quelle cose da fare assolutamente se si visita questa città. Vi consiglio di programmare la salita al Burj Khalifa di sera, così da avere uno spettacolo di luci pazzesco e per poter ammirare anche dall'alto lo spettacolo delle fontane, che ogni sera ha luogo proprio ai piedi del grattacielo.







Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti