Perth e Rottnest Island
La nostra esperienza in Australia è iniziato da Perth, una città di poco più di due milioni di abitanti e capitale del Western Australia.
Abbiamo trascorso le prime due settimane in un ostello e la terza in appartamento.Perth è una città molto vivibile, aperta e internazionale. E' famosa per essere una delle capitali più isolate al mondo, visto che il centro abitato più vicino dista 2700 km. La città è attraversata dallo Swan River ed è sovrastata da Kings Park, da cui godere di una vista fantastica.
Uno dei must do a Perth è una visita a Heirisson Island, isolotto sullo Swan River, dove è possibile trovare cinque canguri in libertà. Noi qui siamo riusciti ad avvistare il nostro primo canguro in assoluto! Se avrete la fortuna di incontrare anche il ranger del parco potrete offrire loro anche del cibo.
Un'altra delle nostre tappe durante la permanenza a Perth è stato il Caversham Wildlife Park, a circa 20 minuti dal centro. Qui ci sono un sacco di canguri liberi per il parco a cui è possibile dare da mangiare, e inoltre si possono incontrare i koala e anche accarezzarli.
Ovviamente non potevamo non visitare Rottnest Island, un'isola a circa 20 km dalle coste di Freemantle, cittadina portuale di Perth. Il modo migliore per girare l'isola è quello di noleggiare una bicicletta, oppure esiste un servizio navette a pagamento per trasportare i turisti da un posto all'altro. L'isola è famosa soprattutto per ospitare i quokka, simpatici marsupiali sempre sorridenti e molto socievoli con l'uomo. Rottnest è circondata da acque cristalline, ed è per questo che è uno dei posti migliori in Australia dove fare il bagno. Inoltre sull'isola sono presenti anche alcuni laghi rosa, grazie alla presenza di una speciale alga.
Insomma, sia che per poche settimane che per qualche mese, Perth è sicuramente una delle mete da non perdersi se si visita l'Australia.