Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

La magia di Colmar e dei mercatini di Natale

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Europa · 24 Marzo 2022
Tags: ColmarFranciaNataleMercatini
I mercatini di Natale a Colmar sono famosi in tutto il mondo e, probabilmente, sono tra i più belli d'Europa. Qui la magia del Natale si sente particolarmente e diventa facilissimo lasciarsi trasportare tra le varie bancarelle e i bellissimi edifici che sembrano usciti da un cartone animato.
A dicembre il paese si trasforma e ogni piazza diventa un piccolo "villaggio", le casette vengono addobbate a festa, vengono appese luci d'appertutto e si crea un'atmosfera unica.
Ogni anno vengono allestiti 5 mercatini nelle principali piazze, ognuno dei quali è "specializzato" in prodotti diversi. Si passa da quelli improntati sul cibo, dai quali potrete acquistare del buonissimo vin brulè è del pan au chocolat buonissimo, a quelli che vendono le classiche decorazioni natalizie e anche quelle più particolari.




Oltre ai mercatini di natale viene allestita anche una bellissima pista di pattinaggio e delle giostre per bambini.
Inoltre, la sera, non perdetevi lo spettacolo delle barche sulla Petite Venise, che illuminate solcano l'acqua mentre i bambini intonano i famosi canti di natale.



Come arrivare
Dall'Italia Colmar è raggiungibile con qualsiasi mezzo, ma sicuramente il meno indicato di tutti è l'aereo. L'unico aeroporto nelle vicinanze è molto piccolo e non è servito dalle solite comoagnie aeree, per questo dovreste fare scalo a Parigi, Strasburgo o Mulhouse e poi raggiungere Colmar con il treno, ma questa combinazione è sicuramente la più lunga e la più costosa.
Da Milano invece esiste il treno che in 6 ore vi porterà a Colmar, cambiando solamente a Basilea e salendo su un treno francese. Se invece partite dal sud Italia ovviamente si allungano sia le tempistiche che i prezzi.
Il modo più economico è sicuramente approfittare di un servizio di bus, come per esempio Flixbus che offre questa tratta per soli 40€, ma anche in questo caso i tempi si allungano notevolmente.
Quello che vi consiglio io è di utilizzare l'auto, in modo anche di avere più autonomia. A Colmar esistono molti parcheggi un po' fuori dal centro nei quali è possibile parcheggiare e da dove potrete usufruire dei servizi di navetta gratuita che vi porteranno fino ai mercatini.





Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti