Blog - Wanderlust Pills

Vai ai contenuti

Dormire in un carrozzone gitano a Parma

Wanderlust Pills
Pubblicato da Elisabetta Roda in Italia · 18 Novembre 2021
Tags: SoggiorniParticolariItaliaParmaEmiliaRomagna
Dopo il periodo del lockdown non vedevo l'ora di poter partire di nuovo. Per questo appena ne ho avuto l'occasione ne ho approfittato e mi sono concessa un piccolo weekend in Italia, senza però rinunciare a qualcosa di particolare, proprio come piace a me. Sto parlando di dormire nel carrozzone gitano alla Locanda nel vento, a Calestano, un piccolo borgo immerso nelle campagne della provincia di Parma.



B&B Locanda nel vento e il carrozzone
Il Bed & Breakfast si trova a circa 30 km da Parma, situato nel mezzo delle campagne del borgo di Calestano.
La struttura è formata dalla casa principale, nella quale sono presenti tre camere da letto, tutte arredate in modo rustico ma allo stesso tempo molto elegante, e ovviamente dal carrozzone gitano, che si trova su una collinetta alle spalle della struttura. Il tutto è inserito in un gigantesco parco con varie aree relax, tra cui anche una vasca idromassaggio, un patio con sedie e divanetti, altalene, ma anche un pollaio. Inoltre si può godere di una vista fantastica sulla vallata.





Non appena vedrete il carrozzone non potrete non innamorarvene. All'ingresso si trova un enorme tavolo dove verrà servita la colazione, e più avanti invece ci sono due bellissime sdraio dove potrete gustarvi la quiete e la calma di questo posto. Ma forse dall'esterno non si capisce quanto sia spazioso. E' infatti dotato di un letto da una piazza e mezza, ma anche di un piccolo angolo cottura con macchina del caffè, pentole, posate e tutto ciò che potrebbe servirvi per cucinare un ottimo pranzo. Inoltre è presente addirittura il bagno interno, ed è anche spazioso! C'è una grande doccia e un bellissimo lavandino in pietra.



Cosa vedere nei dintorni
Il B&B è in una posizione strategica per poter visitare i dintorni. A pochi minuti di passeggiata infatti potrete raggiungere il piccolo borgo di Calestano, molto caratteristico con i suoi edifici in pietra dove potrete perdervi tra le strette viuzze.



A soli 30 minuti di auto potrete inoltre raggiungere il bellissimo castello di Torrechiara che, per soli 5€, potrete visitare anche internamente e ammirare le sue sale ancora meravigliosamente affrescate.



Ovviamente un'altra meta da non perdervi, ma forse un po' più turistica, è la città di Parma. Vi consiglio di dedicarvi almeno una giornata e di assaggiare più prodotti tipici parmensi che riuscite!





Non farti spaventare!
.Se hai bisogno di aiuto nell'organizzazione del tuo viaggio o se vuoi stilare l'itinerario perfetto, contattami e cercherò di aiutarti!
Copyright © 2020 Wanderlust Pills.
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti